Analisi sul mercato IT
Indicatori per valutare la situazione IT in Italia
Le analisi da noi condotte riguardano i principali scenari dell’IT nazionale e sono basate sui data base proprietari della Delaini & Partners.
Chi fosse interessato ad approfondire o a ricevere elementi di maggiore dettaglio può contattarci liberamente attraverso una email indirizzata a:
Quale ERP As/400 ha perduto clienti?
Un argomento ci sembra, più che interessante, per lo meno curioso: quali sono gli ERP su As/400 che hanno perduto clienti? Il fenomeno delle migrazioni da una soluzione all’altra è fisiologico, però ci sono situazioni che è interessante analizzare con l’appoggio di numeri oggettivi.
As/400: dove sono, dov’erano, chi ha cambiato Erp – II^ parte
Nella prima parte dell’analisi, realizzata con i dati di Delaini & Partners, ci eravamo occupati della presenza dell’As/400 in Italia. Ora prendiamo in esame quelli che hanno abbandonato la piattaforma IBM e quelli che l’hanno confermata cambiando ERP.
As/400: dove sono, dov’erano, chi ha cambiato Erp – I^ parte
Il mondo dell’As/400 IBM mantiene la propria vitalità a dispetto degli oltre 30 anni di onorata carriera, visto che è nato nel 1988. Indagare sui 10.000 e passa sistemi ancora installati in Italia è veramente istruttivo.
ERP, confronto tra campioni – I parte
Dove primeggiano gli ERP più diffusi in ambiente As/400 IBM? E dove quelli che operano su piattaforma Microsoft? Abbiamo realizzato un confronto tra ACG, Sme.Up e Galileo da una parte e Sap BO, Navision e Sage X3 dall’altra. Ecco i risultati.
ERP, confronto tra campioni – II parte
Il confronto tra gli ERP più diffusi in ambiente As/400 IBM e quelli che operano su altre piattaforme ha destato moltissimo interesse. A febbraio continuiamo nell’analisi tra ACG, Sme.Up e Galileo da una parte e Sap BO, Navision e Sage X3 dall’altra.
As/400 IBM, Microsoft, Unix: dove vanno?
Parlando di piattaforme tecnologiche, la scelta delle aziende italiane è principalmente orientata in tre direzioni: IBM con As/400, Microsoft e Unix. D&P, partendo dai suoi data base, ha analizzato le preferenze di oltre 15.000 PMI.