L’ unione fa ancora la forza

quattro domande a Davide Marocco

 

Claudio Leonardi, CEO di 4Securitas S.r.l.

Le software house italiane generalmente sono delle entità di dimensioni contenute. Qual è stata la vostra strategia per crescere e diventare un punto di riferimento sul territorio?

Siamo convinti che per avere successo occorra sapersi muovere al di fuori degli schemi. La joint venture partecipativa con eVISO (www.eviso.it) rappresenta la naturale evoluzione di un rapporto di collaborazione consolidatosi nel tempo, favorendo l’apertura di nuove prospettive sia per il consolidamento del know-how aziendale che in termini di sviluppo commerciale.
L’operazione è stata effettuata con uno sguardo rivolto al futuro ed una forte accelerazione alla crescita: miglioramento dei servizi, implementazione di nuove tecnologie a disposizione dei clienti e crescita costante del personale. Sono questi gli obiettivi che ci permetteranno di diventare leader nella nostra nicchia di mercato.

 

E quali sono i vantaggi di questa unione per il partner eVISO ?

eVISO è un’impresa specializzata nella fornitura di energia elettrica per la piccola e media impresa. Può sembrare strano per un’azienda che opera in un settore tradizionale, ma eVISO è una Digital Company votata alla costante innovazione tecnologica e al data management, che ha visto in questa joint venture partecipativa con GD System una forte valenza strategica, finalizzata a consolidare il backbone informatico e tecnologico di cui la società già dispone.
Infatti con questa operazione eVISO, rafforza le proprie capacità di overperforming rispetto ai competitors, integrando un partner tecnologico in grado di contribuire alla crescita della sua piattaforma tecnologica di data forecasting e Artificial Intelligence.

 

Parliamo ora di nuove tecnologie. Cosa siete in grado di offrire al riguardo?

Molte soluzioni e servizi tecnologicamente avanzati. Ad esempio in ambito Cybersecurity, grazie alla nostra stretta collaborazione con 4Securitas (www.4securitas.com ), GD System ha implementato la propria offerta per la Sicurezza Informatica con due soluzioni:
• ACSIA CRA (Cyber Risk Assessment) è un servizio che consente la valutazione della potenziale superfice di attacco.
• ACSIA XDR Plus (Extended Detection and Response) è una soluzione software che fornisce una protezione innovativa basata su logiche di predittività e proattività
Questi strumenti, assolutamente innovativi, sono progettati per identificare in modo proattivo i rischi, ridurre la superficie di attacco esposta e fornire un rilevamento ed una risposta resiliente agli attacchi informatici. Non è più sufficiente difendersi dai cyberattacchi: è indispensabile prevederli e prevenirli!

 

Qual è il vostro target di riferimento?

La Piccola e Media Impresa a cui ci rivolgiamo in qualità di partner. GD System offre soluzioni e servizi ad ampio raggio nel settore dell’informatica.
Le competenze dello staff e dei collaboratori vengono messe a disposizione per la creazione di progetti destinati a migliorare e ottimizzare l’esperienza software e hardware dei Clienti.
Tutti i membri della nostra squadra sono animati da una grande passione verso l’informatica e GD System accompagna il Cliente nel mondo della tecnologia che, senza una giusta guida, rischia non essere sfruttata pienamente quale vantaggio strategico.
Studio, passione e numerose ore spese in sperimentazione ci permettono di assicurare ai nostri clienti-partner le migliori ma anche le più pratiche soluzioni. Le loro necessità, diventano le nostre!

Davide Marocco – Amministratore Delegato

GD System

info@gdsystem.it – www.gdsystem.it